Sembra che siano trapelate nuove notizie sul nuovo Oculus Quest 2, e questa volta da Facebook stesso.
Un sacco di contenuti che circondano il dispositivo, che dovrebbe chiamarsi appunto Oculus Quest 2, sono stati trovati online. Alcuni sono stati rimossi, ma non prima che altri potessero salvarli ed incollarli su YouTube.

Il video menziona in particolare cha l’headset avrà un design nuovo e più comodo. Descrive inoltre le specifiche:
Quest 2 ha apparentemente 6 GB di RAM e utilizza il chipset Snapdragon XR2 di Qualcomm. Questo è un grande salto rispetto alla Quest originale, che presentava uno Snapdragon 835.
Offre inoltre ai giocatori “un display quasi 4K”, con un 2K nativo per occhio. Il video conferma un roboante 50% di pixel in più rispetto allo schermo originale di Quest.
Il video prosegue notando che ci sarà una versione da 256 GB di Quest 2 e ci offre uno sguardo ai nuovi controller con “ergonomia aggiornata”.
L’headset riprodurrà anche i tuoi vecchi titoli Quest, anche se non abbiamo ancora visto nuovi giochi o esperienze ed è confermato il supporto per Oculus Link.
Non ci sono al momento informazioni sui prezzi.
È molto probabile che questo contenuto sia stato effettivamente salvato per la conferenza degli sviluppatori di Facebook Connect di mercoledì 16 settembre.
Facebook Connect sostituisce il vecchio evento Oculus Connect ed è prevedibile che l’annuncio del Quest 2 sarà la rivelazione principale dell’evento.
Copriremo tutte le ultime notizie dallo spettacolo, quindi rimanete sintonizzati.